5 motivi per cambiare gli infissi di casa secondo Tende Da Sole Sanluri

Uno dei lavori più importanti da fare in autunno è la manutenzione o addirittura la sostituzione degli infissi di casa. 5 motivi per cambiare gli infissi della vostra casa

Dopo i vent’anni di vita, i nostri infissi iniziano a rovinarsi e a mostrare i primi segni della vecchiaia. Chiusure imperfette, perdita di isolamento, manutenzioni sempre più frequenti, sono solo alcuni dei problemi che un vecchio infisso potrebbe causare. Ecco perché quest’autunno potrebbe essere davvero la stagione ideale per decidervi a sostituire gli infissi di casa dei nuovi infissi.

SCOPRI SUBITO le nostre offerte INFISSI in PVC.

5 motivi per cambiare gli infissi della vostra casa durante l’autunno 2019!

  • Sostituzione infissi per migliorare il risparmio energetico. La presenza di spifferi e vetri singoli sono una delle cause principali di dispersione termica di un’abitazione. La soluzione più efficace in questo caso è procedere direttamente alla sostituzione degli infissi.

  • Approfittare delle Detrazioni infissi 2019. La sostituzione degli infissi rientra nel bonus ristrutturazioni per l’anno 2019, e quindi gode di una detrazione IRPEF del 50%. In alternativa, dimostrando di aver migliorato il risparmio energetico, si può sfruttare l’ecobonus.

  • Aumentare il valore immobiliare della propria casa. Una casa bella ma con infissi fatiscenti non ha un grande appeal. Al contrario invece è spesso sufficiente sostituire gli infissi di casa per effettuare un deciso upgrade immobiliare.

  • Spese ammortizzate grazie ai minori costi di riscaldamento e raffrescamento. La sostituzione degli infissi vi consentirà di isolare meglio la vostra casa e di ridurre cosi le spese per riscaldamento e raffrescamento della casa stessa, con un risparmioannuo stimato di circa 500 euro.

  • Sostituire gli infissi non richiede nessun tipo di permesso, in quanto attività in Edilizia Libera*. La sostituzione degli infissi rientra nei lavori di edilizia libera ovvero lavori che non richiedono titoli abilitativi, trattandosi di manutenzione ordinaria.

* La sostituzione degli infissi rientra nelle attività in edilizia libera nel caso in cui la sostituzione non comporti variazione delle partizioni dell’infisso, del colore esterno e della dimensione.