Una delle domande più frequenti che si pone chi deve sostituire i serramenti a casa è: infissi in PVC o legno? Leggi SUBITO i consigli di Tende Da Sole Sanluri di Emido Pisu

Hai deciso di dare dare una rinfrescata alla tua casa e stai pensando di cambiare (magari dopo tanti anni) gli infissi in pvc o in legno della tua abitazione? Scopri con i consigli di Tende Da Sole Sanluri di Emidio Pisu come migliorare isolamento termico e acustico!

Per poter effettuare un valido confronto tra i due diversi tipi di infissi (in pvc e/o in legno), è necessario partire da un ipotesi concreta: entrambi gli infissi (sia quelli in PVC sia quelli in legno) devono avere la stessa profondità e devono essere dotati dello stesso tipo di vetro, solo cosi possiamo fare un confronto serio e “scientifico”.
Estetica. Infissi in pvc VS infissi in legno!

Iniziamo dal punto di vista che salta subito all’occhio: quello estetico. Oggi le finiture degli infissi in PVC con colore ed effetto legno sono arrivati a un livello così elevato, che molti hanno difficoltà a distinguere un serramento in PVC da uno in legno. In questo caso, è importante anche la qualità del rivestimento del profilo in PVC.

Gli infissi in PVC proposti da Tende Da Sole di Emidio Pisu con garanzia di 10 anni sono il top della produzione di infissi in pvc mondiale. Prodotti certificati antieffrazione, pensati e realizzati per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, testati per resistere anche alle condizioni climatiche pi severe, e certificati VOC (tutti i nostri prodotti NON contengono sostanze dannose per la salute e per l’ambiente). SCOPRI SUBITO le nostre offerte INFISSI in PVC.

Isolamento termico e acustico, confronto tra infissi in PVC e infissi in legno!

Sia il PVC che il legno presentano ottime prestazioni di isolamento, sia termico che acustico. Isia scegliendo un infisso in PVC di qualità sia optando per un infisso in legno potrete abbattere la dispersione di calore della vostra casa e godere di un ottimo comfort acustico.

Manutenzione di infissi in PVC e manutenzione di infissi in legno

I “nemici” principali di un infisso sono gli agenti atmosferici, in Sardegna in particolar modo nelle zone di mare la salsadine è un vero killer degli infissi. Tutti gli agenti atmosferici comunque mettono a dura prova i materiali con cui entrano in contatto. Grazie alle sue proprietà chimiche e fisiche, il PVC non viene influenzato particolarmente da fattori quale sole e piogge (che con l’inquinamento sono sempre più corrosive). Gli Infissi in PVC non richiedo manutenzioni particolari e possono essere pulito con estrema facilità. Il legno invece è più sensibile all’azione degli agenti atmosferici e richiede un lavoro di manutenzione più attento e costante.

Rapporto qualità/prezzo di infissi PVC e infissi in legno: quale comprare?

Se parliamo di Infissi di qualità (come quelli proposti da Tende Da Sole Sanluri) la differenza di prezzo è irrisoria. La differenza la fanno i costi di manutenzione, che per gli infissi in PVC abbiamo visto essere sicuramente inferiori rispetto ai costi di manutenzione di un infisso in legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.