L’installazione di una pergola bioclimatica normalmente rientra tra le attività di edilizia libera, ma le cose cambiano se la struttura ha grandi dimensioni e se ne fa un utilizzo duraturo nel tempo. È questo il principio espresso dal Tar Lazio con la sentenza 12632/2017. I giudici hanno sottolineato che la pergotenda “è una struttura destinata a rendere meglio vivibili gli spazi esterni delle unità abitative (terrazzi o giardini)”. Per la sua consistenza e le caratteristiche costruttive, la Pergotenda non è “un’opera edilizia soggetta al previo rilascio del titolo abilitativo”.

Questo perché, ha spiegato il Tar, in base agli articoli 3 e 10 del Dpr 380/2001, sono soggetti al rilascio del permesso di costruire gli interventi di nuova costruzione che determinano una trasformazione edilizia e urbanistica del territorio.

Ma vediamo SUBITO quali sono i motivi che dovrebbero convincerci a installare una pergotenda bioclimatica KE nella nostra casa! Contattaci Per una consulenza e un PREVENTIVO GRATUITO!

Il primo motivo è sicuramente l’alleggerimento della burocrazia. Se state pensando di regalarvi una pergotenda bioclimatica questo è il momento giusto. Avere una tenda da sole e pergola oggi più facile e non si rischia più di diventare matti tra carte, progetti, scartoffie e documenti vari, professionisti che non rispondono al telefono …

Il secondo motivo invece è quello di avere riparo dal forte sole, soprattutto dai raggi superiori. Inoltre l’ombra della tenda può anche ombreggiare un po’ la tua casa in modo che non venga colpita in modo diretto dai raggi del sole.

Avete o gestite un locale? Sei un imprenditore del settore Horeca? Se la risposta affermativa il terzo motivo potrebbe essere molto interessante. Installando una pergola Ke come quelle proposte da Tende Da Sole Sanluri di Emidio Pisu, potrai sfruttare al massimo lo spazio esterno potendo così alloggiare altri tavoli in previsione della bella stagione.

Il quarto consiglio è quello di trasformare il vostro giardino in una vera e proprio stanza all’aperto. Godetevi al meglio lo spazio esterno della vostra casa grazie ad una pergotenda bioclimatica.

Ultimo motivo che dovrebbe farvi alzare la cornetta e contattare Tende Da Sole Sanluri di Emidio Pisu al numero di telefono 070 756 9556 è la ricerca di più privacy. Un “problema”, quella della ricerca della privacy particolarmente sentito nelle aree marine della Sardegna dove muretti a secco e recinzione basse non riescono a garantire quel minimo di comfort e privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *