Gli scuretti interni sono una alternativa pratica e funzionale a persiane e tapparelle avvolgibili per oscurare gli interni della casa dall’irraggiamento diretto del sole

Gli scuretti interni sono una alternativa pratica e funzionale a persiane e tapparelle avvolgibili per oscurare gli interni della casa dall’irraggiamento diretto del sole, senza però rinunciare alla luce naturale. Una soluzione comoda e che si adatta molto bene agli infissi più tradizionali, ma che può contribuire anche ad arredare e ravvivare gli interni. Scopriamo tutti i vantaggi degli scuretti interni.

La scelta dei sistemi oscuranti giusti per la propria casa è determinante per limitare il surriscaldamento degli spazi abitativi interni e contribuire in modo significativo a migliorare l’efficienza energetica, riducendo il ricorso a impianti di condizionamento in estate e abbattendo il costo delle bollette energetiche in inverno. Ma oltre a questo, persiane, tapparelle e scuri contribuiscono a mantenere le case sicure e di preservare la privacy limitando l’esposizione degli interni all’esterno, senza limitare del tutto l’accesso di luce.

Perché scegliere la qualità degli scuretti interni di Tende Da Sole di Emidio Pisu?

Gli scuretti interni sono dei particolari tipi di serramento oscurante composto da ante, agganciate con cerniere o con chiusura magnetica direttamente sulla parte interna del serramento, che non permettono l’accesso alla luce: una soluzione che comporta diversi vantaggi. Anzitutto, si adatta ad ogni tipo di infisso, armonizzandosi perfettamente con la struttura e la forma della finestra, e non richiede la realizzazione di opere murarie. In secondo luogo, lo scuretto interno è una soluzione salva spazio ideale quando non è possibile installare persiane o avvolgibili per motivi di spazio.

Gli scuretti interni sono il sistema oscurante ideale per mantenere preservata l’estetica della facciata dell’edificio, perché totalmente invisibili all’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.