Le tende da sole sono dispositivi in tessuto impiegati per ombreggiare spazi particolari quali balconi, terrazzi e giardini. La loro funzione principale è quella ripararci dai raggio solari e di proteggere la nostra casa dall’attacco de sole. Scopri Subito quanto costa far installare una tenda da sole. RICHIEDI SUBITO un PREVENTIVO GRATUITO.

Proteggere la nostra casa dal sole quindi, ma non solo, le tende da sole hanno anche un altro pregio, quello di ridurre i consumi necessari al refrigeramento degli spazi interni. Se la tenda da sole viene ben progettata e installata infatti è in grado di contribuire a proteggere i locali interni della nostra casa dalla calura estiva

Quanto costa far installare una tenda da sole di Tende da Sole Sanluri Emidio Pisu?

Il costo di una buona tenda da sole, come quelle che i nostri consulenti qualificati installano ogni giorno, dipende in prima luogo dalla tipologia di tenda che si vuole installare nella propria casa. Esistono svariate tipologie di tende da sole. Alcune si distinguono per il sistema di apertura, altre per i materiali, altre ancora per il grado di raffinatezza estetica. Solo un installatore professionale sarà in grado di consigliarvi il prodotto migliore per soddisfare le vostre esigenze.

Quanto costa una tenda da sole di qualità?

RICHIEDI SUBITO un PREVENTIVO GRATUITO e scopri come migliorare il comfort della tua casa e la vita della tua famiglia! 

Perché far installare delle tende da sole nella vostra casa?

  • Il primo motivo coincide con la funzione principale: ovvero la capacità delle tende da sole di garantire l’ombra in determinati spazi aperti, ovvero a quelli posti a ridosso della parete: terrazze, balconi, porzioni di giardini.

  • Il secondo motivo coincide, invece, con “l’effetto collaterale” che abbiamo descritto nel precedente paragrafo: l’impatto positivo sui consumi. Una buona tenda da sole impedisce ai raggi di entrare in casa, riducendo il fabbisogno in termini di climatizzazione.

  • Un terzo motivo riguarda invece l’estetica. Se la tenda da sole è ben progettata, infatti, può contribuire a migliorare il profilo estetico di un immobile, donandogli ora un tocco di creatività ora un tocco di eleganza.

  • L’ultimo motivo invece è legato al concetto di privacy. Certi tipi di tende da sole sono capaci di celare i locali interni alla vista dei vicini, soprattutto se la loro abitazione è posta leggermente in alto.

Dove montare delle tende da sole?

La corretta ubicazione delle tende da sole dipende principalmente dalla tipologia di appartenenza, tuttavia si può affermare che sono tre e solo tre le “destinazioni” di questo particolare dispositivo: balconi, terrazze, giardini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.